India – L’Ispettoria salesiana di Calcutta organizza il Festival Internazionale della Gioventù

30 Gennaio 2024

Siliguri, India – gennaio 2024 – I Salesiani dell’Ispettoria di India-Calcutta (INC) hanno organizzato dal 26 al 28 gennaio il Festival Internazionale della Gioventù, che si è svolto presso la scuola “Don Bosco” di Siliguri, sul tema: “Il sogno che fa sognare”. All’evento hanno partecipato circa 700 giovani provenienti da ventiquattro parrocchie salesiane del Bengala, del Sikkim, del Bihar e dei Paesi limitrofi del Bangladesh e del Nepal. I giovani partecipanti sono stati coinvolti in numerose sessioni e attività, tra cui studi approfonditi del tema scelto, dibattiti sulle dipendenze, sui giovani e sull’ambiente, quiz su Don Bosco e momenti di preghiera e raccoglimento. Il festival ha incluso anche una serata culturale che ha permesso ai giovani dei gruppi linguistici hindi, bengalese, sadri, santhali e nepalese di mettere in mostra i propri talenti. Tra gli ospiti d’onore che hanno presenziato l’evento, erano presenti Mons. Vincent Aind, Arcivescovo di Ranchi, don Joseph Pauria, Ispettore INC, don Sunil Kerketta, Vicario ispettoriale, don Patrick Lepcha, Direttore dell’Animazione Giovanile della Regione Asia Sud, e il Maggiore dell'Aeronautica Militare, Giffin George, che ha tenuto un discorso motivazionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".