Argentina – Incontro di preparazione alla Professione Perpetua della Regione America Cono Sud 2024

11 Gennaio 2024

Junín de Los Andes, Argentina – gennaio 2024 - Dal 6 al 23 gennaio, presso la Casa “Ceferino Namuncurá” di Junín de Los Andes, 14 giovani salesiani sono riuniti per l’Incontro di preparazione alla Professione Perpetua della Regione America Cono Sud. I partecipanti appartengono alle Ispettorie di: Brasile (BRE: 3, BSP: 2, BPA: 1, BMA: 2, BCG: 1), Paraguay (1), Cile (1), Ecuador (2) e Argentina (1). Sono accompagnati dall’équipe formativa composta da don Vicente Tirabasso (ARS), don Paulo Profilo (BSP) e don Félix Levín (CIL). In questo incontro i giovani approfondiscono la propria storia vocazionale, il discernimento e le motivazioni per rafforzare la loro opzione a seguire Cristo nello stile di Don Bosco. In questa dinamica vivono momenti di preghiera, fraternità e condivisione basati sulle Costituzioni, i Criteri e le Norme, il Rituale della Professione e i temi legati alla vita religiosa, ma con una metodologia esperienziale e volta ad andare verso una piena umanizzazione e una vita religiosa integrata. Junín de los Andes è una città della Patagonia argentina che presenta bellissimi paesaggi dove si può contemplare la catena andina e, salesianamente, si trovano i frutti della santità giovanile salesiana, attraverso la storia dei giovani beati Ceferino Namuncurá e Laura Vicuña.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".