RMG – Nomina del Superiore dell’Ispettoria della Slovenia

07 Dicembre 2023

(ANS – RMG) – Il 6 dicembre, durante la sessione invernale del Consiglio Generale, il Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, con il consenso dei membri del suo Consiglio, ha nominato don Peter Končan come Superiore dell’Ispettoria salesiana della Slovenia (SLO) per il sessennio 2024-2030.

Nato il 30 maggio 1974 a Ljubljana (Slovenia) ha frequentato il noviziato di Pinerolo – Monteoliveto ed ha emesso la prima professione l’8 settembre 1993 e la professione perpetua l’8 settembre 1999 a Ljubljana. Ha compiuto gli studi di Teologia all’Università Pontificia Salesiana di Roma ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 2001 a Ljubljana.

Don Peter Končan attualmente è Direttore della comunità Ispettoriale di Ljubljna – Rakovnik, è Vicario Ispettoriale per il secondo triennio e Delegato Ispettoriale per la Formazione.

L’attuale Ispettore della Slovenia, don Marko Košnik, terminerà il suo mandato il 24 maggio 2024.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".