Ecuador – Prima edizione del “BOSCOCAMP” per 34 giovani comunicatori delle opere salesiane

26 Ottobre 2023

Cumbayá Ecuador – ottobre 2023 – L’Ufficio Salesiano per la Comunicazione dell’Ispettoria salesiana dell’Ecuador (ECU) ha organizzato la prima edizione del “BOSCOCAMP” sul tema “Comunicare sogni”. L’evento ha riunito 34 giovani comunicatori provenienti da diverse opere salesiane del Paese, che hanno vissuto tre giornate formative con l’obiettivo di essere motivati a vivere la comunicazione a partire dalla dimensione carismatica salesiana, come testimoni e divulgatori della “buona novella” in ciascuno dei loro ambienti. L’evento ha avuto il sostegno di un gruppo di docenti e studenti del Dipartimento di Comunicazione dell’Università Politecnica Salesiana, sede di Quito, che hanno allestito laboratori video, radiofonici e fotografici affinché i giovani potessero acquisire conoscenze e abilità pratiche. Nell’ultima giornata don Marcelo Farfán, Ispettore ECU, ha presieduto l’Eucaristia. Il “BOSCOCAMP” si è concluso con un laboratorio di ascolto e proposte dei giovani nel campo della comunicazione salesiana, guidato da Soledad Soto, responsabile della comunicazione della Rete Salesiana America Sociale (RASS). L’incontro è stato accompagnato da don Diego Rodríguez, Delegato per l’Animazione Vocazionale, il Movimento Giovanile Salesiano e il Volontariato; don Juan Flores, Vicario Ispettoriale di ECU; Tatiana Capelo, Delegata per la Comunicazione Sociale di ECU; dai coordinatori locali della comunicazione e dai giovani aspiranti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".