Repubblica Dominicana – I Salesiani abbracciano la rivoluzione digitale navigando nell’Intelligenza Artificiale

23 Ottobre 2023

Jarabacoa, R. Dominicana – ottobre 2023 - Per tre giorni, dal 20 al 23 ottobre, il III Congresso Salesiano di Educomunicazione è stato l’epicentro dell’innovazione educativa e della promozione dell’Intelligenza Artificiale (IA) nell’educazione e nella comunicazione dell’Ispettoria salesiana delle Antille (ANT). L’evento, realizzato presso il centro “Pinar Quemado” di Jarabacoa, ha riunito centinaia di educatori, comunicatori ed esperti di tecnologia per discutere ed esplorare l’impatto dell’IA nelle vite dei professionisti. Relatori prestigiosi hanno condiviso le loro conoscenze e prospettive sul rapporto tra IA, educazione e comunicazione, fornendo ai partecipanti una visione profonda e preziosa di questo argomento in continua evoluzione. Hugo Parada, esperto di tecnologia, è intervenuto su “Il futuro dell’intelligenza artificiale nelle aule”; Yamell Montero, insegnante e ricercatore, ha presentato “L’intelligenza artificiale e gli insegnanti”; Wilson Mateo, un visionario nel campo, ha esplorato “Le opportunità, le sfide e le sfide dell’Intelligenza Artificiale per l’istruzione dominicana”; Lisy Cruz, creatrice di contenuti, ha condiviso la sua esperienza nella “Creazione di contenuti con l’Intelligenza Artificiale”; Jesús Peña, esperto di tecnologia e formazione, ha parlato su “L’uso e i vantaggi educativi di Chat GPT”; Edwin Santana, un esperto di etica tecnologica, ha approfondito “Etica e intelligenza artificiale”. L’evento ha visto la partecipazione online di don José Pastor Ramírez, Ispettore ANT; don Hugo Orozco, Consigliere per la Regione Interamerica, e don Gildasio Mendes, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".