Messico – Incontro online dei Salesiani Cooperatori della Regione Interamerica

20 Ottobre 2023

León, Messico – ottobre 2023 – Lo scorso 16 ottobre si è tenuto l’incontro online dei Salesiani Cooperatori (SSCC) della Regione Interamerica, che ha riunito formatori locali, nazionali e provinciali, Delegati delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e salesiani, per un totale di 116 partecipanti provenienti da 13 Paesi della Regione. All’incontro ha presenziato anche Raúl Fernández, Responsabile Mondiale per la Formazione degli SSCC. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di condividere il cammino percorso come Regione, individuando i bisogni e le sfide. L’incontro si è aperto con una preghiera per la pace nel mondo, condotta da suor Guadalupe López, Formatrice Provinciale del Messico. Il Consigliere Mondiale Martín Calderón ha poi preso la parola, illustrando le iniziative in corso in vista del 150° anniversario dell’Associazione. Tra i tanti temi affrontati, anche quello della Laudato Si’, con l’invito a firmare la Lettera di impegno come Regione. È stato poi presentato e proclamato il “Credo dei Salesiani Cooperatori”, una preghiera creata da Mariana Cejudo, Salesiana Cooperatrice del Nord Messico, che accompagnerà i prossimi eventi. Inoltre, i Salesiani Cooperatori sono stati incoraggiati a partecipare all’incontro formativo regionale che si terrà domenica 26 novembre, alle ore 11 (UTC-6), con una presentazione di Antonio Boccia, Presidente Mondiale dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori. Tutta l’attività è stata coordinata da suor Juanita Silva, Responsabile della Formazione a livello regionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".