Vietnam – La Federazione Nazionale degli Exallievi organizza una festa per i bambini dell’isola di Phu Quy

12 Ottobre 2023

Phu Quy, Vietnam – ottobre 2023 – La Federazione Nazionale degli Exallievi del Vietnam è solita festeggiare ogni anno la festa di metà autunno, per coinvolgere i bambini delle aree più povere del Paese e per portare loro un po’ di gioia, seguendo l’esempio di Don Bosco. Quest’anno la festa è stata organizzata nell’isola di Phu Quy, a circa 100 chilometri dal porto di Phan Thiet, dove vivono circa 31.000 persone e un totale di 1.100 bambini. L’evento si è svolto all’interno di una piccola chiesa, dove gli Exallievi hanno distribuito doni ai piccoli del comune di Ngu Phung, nel distretto dell’isola di Phu Quy. Sono state organizzate molte attività, tra cui la tradizionale danza vietnamita del leone. I bambini hanno apprezzato la generosità degli Exallievi e hanno trascorso una giornata di festa e allegria, tipicamente salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".