Portogallo – Salesiano Cooperatore nominato Direttore del Dipartimento Nazionale della Pastorale Giovanile

04 Ottobre 2023

Évora, Portogallo – ottobre 2023 – Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Portoghese (CEP) ha recentemente nominato il Salesiano Cooperatore Nuno Camelo, dell’arcidiocesi di Évora, direttore del Dipartimento nazionale della Pastorale Giovanile (DNPJ in portoghese). Il laico era già stato scelto dall’Arcivescovo di Évora, Mons. Francisco Senra Coelho, come coordinatore del Comitato Organizzatore Diocesano della GMG Lisbona 2023. La decisione è stata annunciata dopo l’incontro mensile del consiglio, svoltosi a Fatima. Padre Filipe Diniz, ex direttore del DNPJ, assume ora il ruolo di assistente del dipartimento. Geografo di formazione, Nuno Camelo è Salesiano Cooperatore, collabora con la casa salesiana di Évora, è scout e animatore pastorale nel Dipartimento di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Évora.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".