India – “Migliorare il benessere mentale dei giovani a rischio”: un seminario trasformativo organizzato dal “Don Bosco Youth at Risk Forum”

02 Ottobre 2023

Chennai, India – settembre 2023 – Nelle giornate del 20 e 21 settembre, presso il Centro di Animazione Giovanile “Don Bosco” di Ennore, Chennai, si è svolto il seminario organizzato dal “Don Bosco Youth at Risk Forum”, sul tema: “Migliorare il benessere mentale dei giovani a rischio”. Un totale di 90 partecipanti, provenienti dalle undici Ispettorie dell’India, si sono ritrovati per discutere sulla salute mentale dei giovani. Il seminario si è svolto con il supporto del “Niraivagam”, l’Istituto di Servizi Psicologici dell’Ispettoria di Chennai. All’evento, nel corso del quale sono intervenuti numerosi professionisti del settore, erano presenti anche don Don Bosco Lourdusamy, Superiore dell’Ispettoria di Chennai, e don Thomas Santiagu, Superiore dell’Ispettoria di Hyderabad. Inoltre, è stata organizzata anche una tavola rotonda, condotta da alcuni giovani che hanno offerto le loro intuizioni sul mondo giovanile e sulla comprensione del benessere mentale. Durante il seminario è stata poi lanciata la campagna “Mente sana, vita sana” per il 2023-2024, che sarà guidata da don Stanislao Swamikannu.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".