Brasile – “Pedalare con Don Bosco 2023” promuove salute e gioia per studenti e famiglie dell’Istituto Salesiano di Aracaju

27 Settembre 2023

Aracaju, Brasile – settembre 2023 - Lo sport è uno strumento per trasformare la vita e per promuovere lo sviluppo integrale dei giovani. Per questo l’Istituto Salesiano di Aracaju propone undici sport e realizza giochi interni e di amicizia, tra questi la ormai tradizionale manifestazione ciclistica denominata “Pedalando con Don Bosco”, giunta alla sua XVII edizione. Gli organizzatori dell’evento, svoltosi domenica 24 settembre, hanno stimano che al tour ciclistico abbiano partecipato circa 700 persone, tra studenti, famiglie, educatori ed exallievi, che hanno portato nelle strade cittadine gioia e allegria. Secondo il Coordinatore Sportivo José Carlos Cunha, “Pedalando con Don Bosco” è un evento sportivo tradizionale ad Aracaju e segna la fine dei Giochi Indoor. "È stato bellissimo vedere la gioia dei partecipanti. Ho ricevuto diversi messaggi da genitori che parlavano dell’importanza dell’evento per incentivare la pratica sportiva nelle famiglie. Siamo contenti, perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di portare famiglie più vicine alla scuola.", ha sottolineato.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".