Filippine – Missio Canonica per i diplomati del Centro di Formazione “Don Bosco”

12 Settembre 2023

Cebu, Filippine – settembre 2023 – Lo scorso 5 settembre, 21 catechisti sono stati inviati nel mondo come evangelizzatori e annunciatori della fede. 13 diplomati del corso biennale del “Programma Evangelium” e, per la prima volta nella storia del Centro di Formazione Don Bosco, 8 diplomati del Corso quadriennale di Laurea in Educazione Religiosa e Comunicazione Pastorale hanno ricevuto la Missio Canonica. La celebrazione liturgica è stata presieduta da mons. Midyphil Bermejo Billones, Vescovo Ausiliare di Cebu, Filippine, e concelebrata da don Amelito Narciso Racelis, Vicario Ispettoriale dell’Ispettoria delle Filippine Sud (FIS), insieme ad altri salesiani del Centro di Formazione “Don Bosco”. Nell’omelia, il Vescovo ha esortato i diplomati a diventare catechisti e missionari, insegnando la fede cattolica non solo attraverso le parole e le azioni, ma con l’esempio della propria vita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".