Il Primo Ministro ha visitato le strutture di formazione e i laboratori per apprendere i diversi mestieri. Ha avuto modo di interagire con gli studenti della Scuola Tecnica e li ha motivati a prendere sul serio la formazione al fine di inserirsi nel mondo del lavoro. È stato felice di sapere che alcuni apprendisti hanno già ricevuto offerte di lavoro e che si recheranno a Mumbai.
Durante una breve cerimonia organizzata nel campus, don Arcadius Puwein, Preside della Scuola, ha dato il benvenuto a tutti i membri della direzione, agli insegnanti e agli studenti. Ha detto che l'istituto “Don Bosco” è una benedizione per molti giovani, poiché la maggior parte di quelli che lo frequentano sono quelli che non sono stati ammessi in altri college o istituti. Ma qui, la maggior parte di questi giovani è riuscita a trovare un percorso di apprendimento e avrà prospettive lavorative, attraverso la formazione e le opportunità di crescita offerte nel campus.
Il Primo Ministro ha poi distribuito i certificati di completamento del corso e le lettere di offerte di lavoro agli apprendisti del Settore di Ristorazione e Automobilistico, formati dalla “Don Bosco Tech Society” nell'ambito del progetto “Skills Meghalaya” finanziato dalla Società per lo Sviluppo delle Competenze dello Stato del Meghalaya (Meghalaya State Skills Development Society - MSSDS, in inglese).
Nel suo discorso ai giovani, il Primo Ministro li ha incoraggiati proseguire la loro formazione e i loro studi con pazienza e perseveranza. L’onorevole Sangma ha poi ricordato agli studenti che, grazie al sostegno e alle opportunità fornite dal governo e dal MSSDS, si trovano ora in una posizione migliore. Ha dunque esortato tutti a cogliere l'opportunità di dotarsi delle competenze richieste, di trovare un lavoro e di diventare imprenditori.
Infine, don Saji Stephen ha ringraziato e ha assicurato ai giovani che la Scuola Tecnica “Don Bosco” non smetterà mai di impegnarsi per loro.