Germania – Don Miguel Angel García guida l’incontro dei Delegati per la Pastorale Giovanile d’Europa

10 Febbraio 2023

Monaco, Germania – febbraio 2023 – Si conclude oggi, 10 febbraio, l’incontro annuale dei Delegati Ispettoriali per la Pastorale Giovanile d’Europa, guidato da don Miguel Angel García Morcuende, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile. Dal 6 febbraio presso l’opera salesiana di Monaco di Baviera 25 Delegati provenienti dalle varie Ispettorie salesiane d’Europa, insieme a don García Morcuende e altri salesiani del Settore, stanno affrontando varie tematiche inerenti alle aree strategiche della missione salesiana nell’ambito dell’animazione pastorale con e per i giovani. Il confronto ha riguardato tutti i campi, dalle aree come l’animazione vocazionale, missionaria, sociale e il Movimento Giovanile Salesiano, agli ambiti Scuole, Formazione Professionale, Università, Parrocchie e Centri Giovanili. La prossimità della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona 2023, è stata una delle questioni trasversali, sia nella presentazione di contenuti concreti sulla logistica dell’accoglienza e del Festival MGS, sia nei colloqui informali. C’è un grande coinvolgimento dei vari Paesi nella preparazione dell’evento e un grande desiderio che arrivi quell’appuntamento. Le giornate vengono vissute in un clima molto familiare dove il tempo della preghiera comunitaria, dei pasti e del tempo libero offrono una ricca condivisione salesiana e l’occasione per rafforzare l’opzione vocazionale nella realizzazione della grandezza e della vitalità carismatica salesiana in ogni angolo d’Europa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".