Brasile – Festival della Gioventù Salesiana riunisce 4mila persone

17 Ottobre 2022

San Paolo, Brasile – ottobre 2022 – Dopo due anni senza incontri in presenza a causa della pandemia, l’8 ottobre più di 4.000 giovani hanno partecipato alla XXII Festa della Gioventù Salesiana (FEST), che ha visto la presenza anche di Salesiani di Don Bosco (SDB) e Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA). I giovani hanno condiviso momenti di comunione, musica, teatro, sport e preghiera, rinforzando il carisma salesiano. La serata si è conclusa con una veglia, programmi di ginnastica artistica, la presentazione della storia del primo salesiano coadiutore proclamato santo, Artemide Zatti, e l’adorazione del Santissimo Sacramento. La Messa è stata presieduta dal Vicario dell’Ispettoria Brasile-San Paolo (BSP), don Cássio Rodrigo de Oliveira, che ha sottolineato l’importanza di riunire i giovani di nuovo in presenza dopo due anni, evidenziando cinque punti dell’esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco ai giovani, “Christus Vivit”. Il Vicario Ispettoriale ha anche ringraziato la presenza di Madre Yvonne Reungoat, già Madre Generale delle FMA, suor Helena Gesser e suor Alaíde Deretti.

Fonte: salesianossp.org.br

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".