Colombia – Festa inaugurale per i 120 anni di presenza salesiana a Mosquera

08 Settembre 2022

Mosquera, Colombia – 6 settembre 2022 – L’opera salesiana di Mosquera ha dato il via alla celebrazione per i 120 anni di presenza in quella regione. All’evento hanno partecipato don Jhon Jairo Gómez Rúa, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Bogotá (COB), don Edgar Macías, Vicario Ispettoriale, don Rafael Lasso, Economo Ispettoriale, don Jhon Hernández, Delegato di Pastorale Giovanile e Comunicazione, e il Direttore della presenza, Ramiro Morales, oltre a molti membri della Famiglia Salesiana. È stata una giornata ricca gioia e di ringraziamento per quanto è stato costruito in questi 120 anni, tenendo sempre protagonisti i giovani più bisognosi. Durante l’evento è stata organizzata una ricca agenda culturale, con balli e spettacoli musicali e la presentazione dell’immagine ufficiale dell’anniversario, con il motto “La nostra storia, il nostro presente, i nostri sogni”. Sono stati poi presentati i tre ambienti che formano la presenza: quello formativo, con il Prenoviziato “San José”; quello ecclesiale con la parrocchia “María Auxiliadora”, mano nella mano con la diocesi di Facatativá, e i gruppi della Famiglia Salesiana presenti nell’opera – Salesiani Cooperatori, ADMA, FMA, Figlie dei Sacri Cuori e Salesiani di Don Bosco, oltre al Movimento Secolare “Luis Variara”; infine, gli ambienti scolastici, con il “Colegio Salesianos Compartir”, il “Colegio Salesiano la Paz” e l’Istituto Salesiano “San José”. Presenti varie autorità civili e di polizia che lavorano fianco a fianco con i salesiani nella costruzione di una società migliore.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".