Brasile – Il progetto di Assistenza Missionaria Ambulante scava nuovi pozzi d’acqua nei villaggi indigeni di Sangradouro

27 Ottobre 2021

Sangradouro, Brasile – 8 ottobre 2021 – In questi giorni il progetto di “Assistenza Missionaria Ambulante” (AMA) dell’Ispettoria salesiana di Brasile-Campo Grande (BGC), ha iniziato la perforazione di 9 pozzi artesiani nei villaggi indigeni di Sangradouro e di un pozzo presso la Scuola Statale indigena “São José”. La previsione è che i pozzi dovranno essere profondi tra i 40 e i 60 metri, a seconda della profondità della falda freatica, e serviranno circa 60 persone per ogni villaggio. Il gruppo di lavoro AMA, guidato dal salesiano coadiutore Alois Würstle, lavora con camion dotati di perforatrici in grado di scavare terra e rocce. I villaggi Xavante nella regione vengono costruiti generalmente sulle rive di piccoli ruscelli, ma durante i periodi di siccità l’acqua diventa molto fangosa e in alcuni casi gravi manca completamente. Pertanto, il lavoro del progetto AMA per queste comunità è essenziale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".