Spagna – Apertura dell’anno accademico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Don Bosco”

04 Ottobre 2021

Barcellona, Spagna – settembre 2021 – Il 29 settembre è stata celebrata l’apertura ufficiale dell’anno accademico 2021-2022 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Don Bosco” (ISCR) di Barcellona. L’evento è stato presieduto dal salesiano don Jordi Latorre, Direttore dell’ISCR, in rappresentanza del suo Presidente, don Ángel Asurmendi, Superiore dell’Ispettoria salesiana “Spagna-Maria Ausiliatrice” (SMX). Elemento centrale dell’atto è stata la lezione inaugurale sul tema “I laici tra la sinodalità e il discernimento” del salesiano Koldo Gutiérrez, Direttore della comunità formativa degli studenti di Teologia delle Ispettorie salesiana di Spagna. Durante l’intervento questi ha parlato della Sinodalità e del Discernimento come due attitudini fondamentali dell’essere e del vivere la Chiesa, che devono guidare pastori e laici nel cammino verso il futuro dell’evangelizzazione del mondo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".