I membri del Consiglio Mondiale dei “LEADS” sono:
- Laura Dias, Fabrice Drabo e don Alphoncious Hamweete, per la Regione Africa-Madagascar;
- Patricia Valdes, Abraham Aquino e don Fabian Cardena, per la Regione Interamerica;
- Thamyres Marques, Manuel Pizzo e don Francisco Inacio, per la Regione America Cono Sud;
- Divya S, Noah Rodrigues e don Robert Simon, per la Regione Asia Sud;
- Janine Quinto, Teaghan Donlon e don Vince Michael, per la Regione Asia Est-Oceania.
L'incontro è iniziato con una preghiera guidata dai rappresentanti della Regione Interamerica. Successivamente, i partecipanti si sono auto-presentati. A questo punto, don Miguel Ángel Garcia Morcuende, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, ha dato il benvenuto ai partecipanti e ha condiviso le sue riflessioni sul tema "SOGNO: PASSARE DA UNA PASTORALE PER I GIOVANI A UNA PASTORALE CON I GIOVANI". Alla fine della sua presentazione, il Consigliere ha invitato tutti a vivere e creare comunione, a cercare la riconciliazione, a dialogare con tutti, a globalizzare l'amore di Dio, a renderlo presente ovunque, nelle situazioni in cui vivono i giovani.
Una bozza del documento sulla natura del Consiglio Mondiale è stata poi presentata da don Patrick Anthonyraj, membro del Dicastero per la Pastorale Giovanile e Referente del Movimento Giovanile Salesiano. Nel corso dell’incontro, i partecipanti sono stati divisi in due gruppi, in base alla lingua, per discutere, proporre suggerimenti e aggiornare la bozza. L'incontro si è concluso con una preghiera guidata dai “LEADS” della Regione Asia Est-Oceania.
L'incontro è stato moderato da don Patrick Anthonyraj, e tradotto simultaneamente da Pablo Osorio. Il prossimo incontro è previsto per l'11 dicembre 2021, alle 13.30 (ora di Roma).