Brasile – Arrivo dei primi missionari salesiani a Cuiabá
In evidenza

23 Giugno 2021

Cuiabá, Brasile – 1894 - Il 18 giugno 1894 arrivarono a Cuiabá, nel Mato Grosso, i primi missionari salesiani, sotto la guida dell'ormai vescovo Luigi Lasagna. Erano cinque giovani missionari che presto iniziarono la loro attività nella parrocchia di “São Gonçalo do Porto”. Lo stesso anno fondarono il liceo salesiano di arti e mestieri e un anno più tardi acquistarono una fattoria dove fu costruito il Collegio Salesiano “São Gonçalo”. Poco dopo, con l’arrivo anche delle Figlie di Maria Ausiliatrice, i salesiani intrapresero il loro grande lavoro al fianco dei Bororo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".