RMG – Primo incontro dei “Don Bosco Tech”
In evidenza

20 Maggio 2021

(ANS – Roma) – Il 14 maggio 2021 si è tenuto sulla piattaforma Zoom il primo incontro tra i tre macro-organismi che coordinano la Formazione Professionale salesiana in altrettante zone del globo: “Don Bosco Tech India”, “Don Bosco Tech Africa” e “Don Bosco Tech ASEAN” (che coinvolge i Paesi del Sud Est Asiatico). L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio Scuole e Centri di Formazione Professionale del Dicastero di Pastorale Giovanile. Don Miguel Angel García Morcuende, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, ha dato il benvenuto ai responsabili dei tre enti e ha manifestato loro apprezzamento per la loro dedizione e l’impegno per lo sviluppo dei più poveri tra i poveri. I Direttori Esecutivi di ogni “Don Bosco Tech” – don George Mathew (DBT India), don T.J.George (DBT Africa), e don Dindo Vitug (DBT ASEAN) – hanno quindi condiviso le loro realtà attuali.

Ogni Don Bosco Tech ha la sua storia, la propria esperienza, la sua crescita, la sua espansione e le sue sfide. E sebbene ognuno fosse contento del lungo percorso già svolto, dei giovani aiutati a realizzarsi, degli obiettivi raggiunti, delle indagini condotte, dei corsi di formazione organizzati, degli incontri tenuti, dei progetti realizzati e dei manuali pubblicati… È stato parimenti espresso da tutti il bisogno di continuare ad imparare, attraverso l’esperienza altrui.

L’incontro è stato coordinato da don Patrick Anthonyraj, del Dicastero di Pastorale Giovanile. Il motto “La rete è il nostro valore netto” si è iscritto nei pensieri e nel cuore di ognuno dei presenti, i quali hanno deciso di radunarsi ancora il prossimo 18 giugno 2021 per ragionare insieme sulle prospettive future.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".