La santità giovanile

Foto: Comunicación Salesiana - Uruguay

La Postulazione salesiana interessa 173 tra Santi (9), Beati (118), Venerabili (18), Servi di Dio (28). Le Cause seguite direttamente dalla Postulazione sono 58 (più 5 extra).

Va ricordata l’ampia presenza di giovani tra i Santi, Beati, Venerabili e Servi di Dio.
Ci sono infatti 46 giovani sotto i 29 anni: adolescenti, Salesiani cooperatori, giovani salesiani in formazione, sacerdoti, donne e uomini consacrati.
Di particolare importanza è la testimonianza di San Domenico Savio. Tanti Beati, Venerabili e Servi di Dio sono stati capaci di far propri i suoi propositi: Laura Vicuña, Zefirino Namuncurá, Giuseppe Kowalski, Alberto Marvelli, Giuseppe Quadrio, Ottavio Ortiz Arrieta Coya.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".