India – La storia della Cina moderna raccontata in un nuovo libro di don Joseph Babu, SDB

25 Gennaio 2021

(ANS – Sonada) – Lo scorso 5 gennaio, l’Istituto Salesiano di Sonada, nello Stato del Bengala Occidentale, ha ospitato l’evento di lancio del libro “Il trionfo del drago”, del professor don Joseph Babu, SDB, sulla storia della Cina moderna. Il libro, composto di 21 capitoli e 278 pagine, è stato pubblicato dall’Editrice “Future Publishers Kolkata”.

L’evento è stato condotto e moderato dal professor Prayash Rai, Direttore del Dipartimento di Storia presso l’Istituto Salesiano di Sonada.

Don Babu, Direttore del Dipartimento di Storia dell’Istituto Salesiano di Siliguri, dopo aver conseguito una laurea in Storia, ha poi preso una nuova laurea nel settore del Turismo e completato successivamente un dottorato di ricerca in Gestione del Turismo.

“Questo libro è destinato principalmente a un pubblico giovane, soprattutto a studenti universitari che stanno seguendo un percorso accademico in materie storiche – ha spiegato l’autore dell’opera –. Tuttavia, può rivelarsi una fonte utile per chiunque volesse approfondire la crescita della Cina come potenza economica e militare”, ha aggiunto.

Il libro traccia gli sviluppi della storia cinese a partire dalla fine del XIX secolo, fino ad arrivare alla storia più recente, comprese le Olimpiadi del 2008 e la gestione della pandemia di Covid-19 nel 2020.

L’opera si è guadagnata il plauso del dottor Binayak Sundas, del Centro per gli studi himalayani dell’Università del Bengala del Nord. “Le discussioni, suddivise per argomento, lo rendono molto facile da seguire e la grande chiarezza di linguaggio consente di immagazzinare le informazioni principali” ha infatti affermato il dott. Sundas.

Fonte: Don Bosco India

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".