Angola – I Salesiani rafforzano il servizio di accoglienza dei ragazzi di strada

03 Aprile 2020

Luanda, Angola – aprile 2020 – I salesiani della Visitatoria dell'Angola (ANG), così come le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), di fronte alla diffusione della pandemia COVID-19 e su richiesta del governo della città di Luanda, hanno rafforzato il servizio di accoglienza per i ragazzi che erano ancora in strada. Per questo sono stati aperti altri due centri: i salesiani per i ragazzi e le FMA per le ragazze. Immediatamente, la rete di solidarietà è stata attivata, in particolare tramite “VUCAN”, il Volontariato dell’Università Cattolica dell’Angola, e un gruppo di aziende, partner provenienti da diversi ambienti pastorali, al fine di soddisfare le esigenze materiali dei ragazzi. La rete di protezione per bambini e adolescenti a rischio, che comprende anche l’ONG salesiana “VIS” (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), sta svolgendo attività di accompagnamento per 500 bambini, adolescenti e giovani che sono ancora nelle strade.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".