Italia – Un percorso di libertà. Mafie, impegno e responsabilità

16 Gennaio 2020

Roma, Italia – gennaio 2020 – Nell’Aula Paolo VI dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) è stato inaugurato un ciclo di sei incontri organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale e dall’Associazione “Libera” dal titolo “Un percorso di libertà. Mafie, impegno e responsabilità”. Il primo incontro si è svolto il 14 gennaio “Comunicare la legalità nell’era della corruzione sistemica”, ed ha visto la partecipazione del colonnello Sergio De Caprio detto anche “Capitano Ultimo” e del prof. Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia Politica della Pontificia Università Gregoriana, guidati dal giornalista e docente della FSC prof. Vittorio Sammarco. All’incontro hanno partecipato studenti liceali, universitari, educatori, insegnanti, forze dell’ordine, dimostrando la riconoscenza nei confronti del sacrificio professionale di Capitano Ultimo che il 15 gennaio 1993 a Palermo arrestò il boss della mafia Salvatore Riina. Il colonnello De Caprio ha parlato della necessità di “un’educazione al dono, in particolare al dono della vita”, ricordando l’esempio di quanti si sono sacrificati per la giustizia e per la legalità nel Paese.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".