Appena sceso a terra il Rettor Maggiore – accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, il Superiore INS, don Paul Olphindro Lyngkot, e don Manoj Churuliyil, Delegato per la Famiglia Salaesiana INS – ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte di diversi salesiani e membri della Famiglia Salesiana locale, che gli hanno donato fiori e indumenti tradizionali della regione di Tripura.
Successivamente Don Á.F. Artime è stato scortato fino alla scuola salesiana “San Francesco Saverio” di Pathaliaghat, 41 km a Sud di Agartala, rendendo così la prima opera salesiana eretta nello Stato di Tripura anche la prima opere salesiana ad accogliere il Rettor Maggiore.
Lì, incontrando gli allievi dell’istituto insieme a diversi religiosi e ai fedeli e i giovani dei centri salesiani della regione, il Rettor Maggiore ha esortato tutti quanti a “conoscere sempre meglio Gesù”, perché, ha affermato, “è il segreto del successo nella vita”. “Quanto più in lo conosciamo e quanto più lo amiamo e gli stiamo vicini, tanto più la nostra vita diventerà significativa e di successo” ha ribadito successivamente. Poi, rivolto in particolare ai prenovizi salesiani lì presenti, li ha esortati a “discernere con cura la loro vocazione”.
La mattinata è poi proseguita con la visita del Rettor Maggiore ad altri due centri adiacenti alla scuola: il centro “Auxilium” e il convitto ad esso collegato e, in onore della sua visita, il parco che circonda l’istituto è stato intitolato a suo nome.
Dopo il pranzo, infine, la giornata del Rettor Maggiore è continuata con altre interazioni con i salesiani, giovani e membri della Famiglia Salesiana di Pathaliaghat, ed è culminata con la celebrazione dell’Eucaristia.
https://www.infoans.org/index.php?id=9068&option=com_k2&view=item#sigProId48512c95c6