Pakistan – Il ricordo e la gratitudine dei giovani pakistani per don Pietro Zago

23 Ottobre 2019

Quetta, Pakistan – ottobre 2019 – Con una emozionante celebrazione è stato reso omaggio, il 19 ottobre, al compianto don Pietro Zago, SDB, il volto di Don Bosco per tanti giovani pakistani, scomparso il 28 dicembre 2017. Il “Don Bosco Learning Center” di Quetta ha ospitato gli studenti della scuola media “Don Bosco” di Kan Ziarat, situata a oltre 2.400 metri s.l.m., che venne fondata da don Zago e che nel 2009 fu gravemente colpita da un terremoto. Per questo oltre a don Zago, sono state ricordate anche le vittime. Durante la giornata, organizzata dagli insegnanti del “Don Bosco Learning Center”, gli studenti hanno messo in scena delle presentazioni sulle loro esperienze di vita e condiviso gli insegnamenti appresi dalla Laudato Si’. Alla fine della giornata a tutti i partecipanti sono consegnati dei premi e un ritratto di don Pietro Zago.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".