Kenya - Incontro dell’Economo Generale con il “Don Bosco Tech Africa”

15 Ottobre 2019

Nairobi, Kenya – ottobre 2019 – L’Economo Generale della Congregazione Salesiana, il Salesiano Coadiutore Jean Paul Muller, il 14 ottobre ha guidato un incontro con la direzione e lo staff del “Don Bosco Tech Africa” (DBTA). L’Economo Generale ha affermato che la cooperazione tra le varie Ispettorie e Visitatorie della Regione Africa Madagascar ha permesso ai vari Paesi di progredire nello sviluppo dell’educazione nei Centri di Formazione Tecnico-Professionale (TVET), offrendo maggiori opportunità ai giovani. Il sig. Muller ha apprezzato le iniziative di sviluppo delle competenze intraprese finora dal DBTA, in collaborazione con i vari benefattori, e spera esse consentano ai centri TVET di essere sempre più professionali e auto-sostenibili in futuro. Inoltre ha parlato della necessità di concentrarsi su nuove aree di intervento come l’agricoltura, l’integrazione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel settore TVET, e l’aggiornamento degli istruttori. L’Economo Generale ha infine affermato che qualunque cosa facciano i salesiani ha un “effetto farfalla” e in questo caso ciò che fa il DBTA produce effetti nella vita delle persone e nel continente nel suo insieme. Ha per questo incoraggiato il team del DBTA a continuare nel suo lavoro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".