Accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, il X Successore di Don Bosco raggiungerà Macao nel primo pomeriggio della domenica e avrà subito un primo momento di dialogo con i salesiani attivi in quell’area.
Nella giornata seguente, lunedì 12 agosto, il programma prevede la visita ad alcune tra le più significative opere salesiane a Macao, come la “Escola Dom Luigi Versiglia”, dove il Rettor Maggiore incontrerà allievi e giovani dell’istituto. Nel pomeriggio ci sarà tempo per incontrare la Famiglia Salesiana e per celebrare tutti insieme l’Eucaristia, nella chiesa dedicata a san Lorenzo.
Al mattino di martedì 13, raggiunta Taiwan, il Rettor Maggiore riceverà l’abbraccio dei giovani e della Famiglia Salesiana presenti a Tainan; mentre mercoledì 14 potrà conoscere la pastorale realizzata dai Figli spirituali di Don Bosco attraverso un asilo e una parrocchia a Taipei.
Per la solennità dell’Assunzione della Vergine Maria Don Á.F. Artime presiederà un’Eucaristia e riceverà i voti perpetui di un giovane salesiano. Raggiungerà poi Hong Kong nel primo pomeriggio e avrà così l’opportunità di radunarsi presso la casa ispettoriale con il Superiore dell’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (CIN) e il suo Consiglio.
Venerdì 16 agosto, in occasione del 204° anniversario della nascita di Don Bosco, il Rettor Maggiore trascorrerà la giornata circondato dai giovani e dalla Famiglia Salesiana.
L’ultimo giorno della sua Visita d’Animazione il Rettor Maggiore lo dedicherà al tradizionale appuntamento riservato al dialogo con tutti i salesiani dell’Ispettoria e a ricevere le professioni perpetue di altri tre salesiani.
Per restare sempre aggiornati sulla Visita del Rettor Maggiore, l’Ispettoria CIN mette a disposizione diversi canali.
Sito: http://www.sdb.org.hk/
Facebook: https://www.facebook.com/SalesianFamilyCIN/
YouTube: https://www.youtube.com/SDBSCOCIN