Brasile – I colori di Don Bosco abbelliscono un vicolo di São Paulo

14 Giugno 2019

São Paulo, Brasile – giugno 2019 – Il 10 giugno è stato inaugurato a São Paulo il vicolo “Bom Retiro”, che fa parte del “Progetto Colorando i Vicoli”, sviluppato dall’artista Marco Valadares insieme ad una équipe dell’“Officina dei Graffiti” del Centro per Bambini e Adolescenti “Programma Vita Migliore” dell’“Istituto Dom Bosco – Bom Retiro”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire azioni educative che favoriscano nei giovani il protagonismo, lo sviluppo della fiducia in se stessi e nuove prospettive di vita. Il vicolo limitrofo all’opera salesiana è così diventato uno spazio d’arte urbana che ha reso il transito non solo piacevole e più sicuro, ma anche un luogo turistico per foto e selfie. Tra le immagini di street art realizzate c’è anche quella di Don Bosco e del suo cane, “il Grigio”, realizzato da bambini di 9-10 anni, con l’aiuto di Valadares.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".