Italia – 1° aprile: ricordo della canonizzazione di Don Bosco
In evidenza

01 Aprile 2019

Roma, Italia - 85 anni fa, in un giorno come oggi, il 1° aprile 1934, Don Bosco fu dichiarato santo da Papa Pio XI. “L’infallibile successore di San Pietro, sussurrando gravemente le parole, poi pronunciò questa formula – scrive don Eugenio Ceria – decretiamo e definiamo che il Beato Giovanni Bosco è un Santo e lo iscriviamo nel numero dei Santi”. Don Pietro Ricaldone, Rettor Maggiore, scrive in un messaggio: “Città del Vaticano, primo aprile, alle dieci e un quarto. Alleluia! Il Vicario di Cristo ha appena proclamato santo Don Bosco. Che egli benedica Torino, l’Italia e il mondo”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".