RMG – Il Rettor Maggiore nell’Ispettoria di India-Mumbai

21 Marzo 2019

(ANS – Roma) – Dal 23 al 28 marzo il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, sarà in India, accompagnato da don Horacio López, Segretario del Rettor Maggiore, per la Visita d’Animazione all’Ispettoria di India-Mumbai. 

Il X Successore di Don Bosco arriverà in India nella notte di domani, 22 marzo, ma gli impegni inizieranno la mattina successiva.

Il primo appuntamento ufficiale, previsto per il 23 marzo, sarà l’incontro con il Consiglio Ispettoriale, che si terrà nella sede ispettoriale di Matunga di primo mattino.

Nel pomeriggio della stessa giornata sono in programma due incontri: uno con le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e un altro con i Salesiani, le FMA e i giovani, che accoglieranno il Rettor Maggiore nel Santuario “Madonna di Don Bosco”.

Domenica 24 marzo, Don Á.F. Artime sarà invece a Pune, dove in mattinata animerà una conferenza per i salesiani mentre, nel pomeriggio, si sposterà a Yervada. Qui, dopo un breve momento di ristoro con la Famiglia Salesiana, presiederà l’Eucaristia domenicale presso la parrocchia del Sacro Cuore.

Lunedì 25 marzo, il Successore di Don Bosco incontrerà i giovani del noviziato di Nashik e, successivamente, si intratterrà a pranzo presso lo studentato di Divyadaan.
In serata, farà ritorno a Mumbai e da qui, la mattina di martedì 26 marzo, partirà di nuovo, stavolta verso Baroda.

Ad attendere il Rettor Maggiore a Baroda ci saranno tanti giovani, che incontreranno Don Á.F. Artime nel corso dell’evento in programma nel pomeriggio. Quindi il Successore di Don Bosco celebrerà la Messa presso la Parrocchia Don Bosco.

Mercoledì 27 è previsto il rientro a Mumbai, per l’ultimo giorno della Visita d’Animazione. In questa giornata, Don ÁF. Artime si recherà presso la comunità di Andheri, dove parteciperà ai festeggiamenti in programma per i 50 anni della scuola “San Domenico Savio”.

Prima di ripartire per Roma, il Rettor Maggiore si unirà poi alla Famiglia Salesiana e allo staff della scuola “Domenico Savio” per il pranzo.

Dopo la Visita in India compiuta dal Rettor Maggiore nel novembre del 2017, c’è ora grande attesa per il suo ritorno in terra indiana. Salesiani, FMA e tanti giovani dell’Ispettoria aspettano ora di ricevere di nuovo il suo incoraggiamento come Successore di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".