Un grande evento sportivo ma soprattutto un’occasione di solidarietà sostenuta dal Centro Servizi Volontariato del Lazio che insieme al Comune di Roma allestirà al Circo Massimo (punto di arrivo della Maratona e della Stracittadina) un vero e proprio “villaggio della solidarietà” dove per tutta la giornata si svolgeranno diverse attività ricreative promosse dalle stesse organizzazioni.
Correndo insieme a “Salesiani per il Sociale” si sosterrà la Casa Famiglia “Stella del Cammino” che a Santa Severa (RM), accoglie bambini maltrattati o abbandonati dalla propria famiglia. Negli ultimi anni la casa sta affrontando molti problemi economici, dovuti soprattutto ai ritardi dei contributi statali; oggi rischia di chiudere e di non poter più accogliere bimbi in difficoltà.
Per partecipare alla Stracittadina è necessario acquistare il biglietto di partecipazione, che darà diritto all’equipaggiamento del corridore (parte del costo sarà devoluto al progetto). I biglietti sono già disponibili online all’indirizzo https://www.retedeldono.it/stracittadina19/salesianiperilsociale.
In alternativa si può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 06.49 40 522.
La corsa partirà alle ore 8:30 da via dei Fori Imperiali e terminerà al Circo Massimo.
L’invito a questa giornata di sport e solidarietà è aperto non solo ai corridori, ma anche a coloro che vorranno visitare la postazione salesiana, che sarà allestita al Circo Massimo e resterà aperta per tutta la giornata: in particolare verranno coinvolti i bambini presenti spiegando loro quali siano i loro diritti, attraverso il gioco e il divertimento.