Ungheria – Concluso il Capitolo Ispettoriale

26 Febbraio 2019

Péliföldszentkereszt, Ungheria – febbraio 2019 – Il 22 febbraio si è concluso l’11° Capitolo Ispettoriale dei salesiani dell’Ungheria (UNG), durante il quale sono stati trattati gli eventi e i processi dell’Ispettoria e sono stati formulati i contributi al Capitolo Generale 28. In base al Capitolo Ispettoriale i salesiani affermano che l’Ispettoria UNG punta ad una collaborazione sempre più intensa con la Famiglia Salesiana al fine di offrire ai giovani un accompagnamento più efficace. I capitolari hanno potuto anche visitare i luoghi delle radici dell’Ispettoria UNG recandosi alla tomba di don Károly Zafféry, primo salesiano ungherese a Nyergesújfalu, e visitando don István Halász, il membro più anziano dell’Ispettoria UNG. Presente al Capitolo Ispettoriale l’ex Ispettore, don József Havasi, SDB, 90 anni, rifondatore dell’Ispettoria UNG dopo il socialismo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".