Bolivia – Festa di Don Bosco e 25 anni di presenza salesiana a Portachuelo

14 Febbraio 2019

Santa Cruz, Bolivia – febbraio 2019 – Con una solenne Eucaristia presieduta da don Aquilino Libralon, direttore dell’opera, la comunità salesiana della parrocchia “Immacolata Concezione”, con i vari gruppi pastorali, gli educatori, gli allievi, i giovani e la popolazione locale, ha celebrato la festa di Don Bosco e i 25 anni di presenza salesiana a Portachuelo, non lontano da Santa Cruz. Nel 1994 i salesiani assunsero la guida della parrocchia e dell’Istituto San José, che era stato fondato nel 1962 da un sacerdote diocesano. I salesiani attualmente servono 20 comunità rurali, attraverso la catechesi familiare, la preparazione ai sacramenti, l’accompagnamento dei gruppi giovanili e dei movimenti pastorali e il servizio nelle cappellanie. Inoltre hanno realizzato un Centro di Formazione e una casa per ritiri.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".