Italia – Apertura e inaugurazione di “Casa Don Bosco”

06 Febbraio 2019

Genova, Italia – febbraio 2019 – Il 29 gennaio “Casa Don Bosco”, una comunità di seconda accoglienza inserita nell’Opera Salesiana di Genova Sampierdarena, ha aperto le porte ai primi otto Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA). Questo progetto nasce da una collaborazione tra l’Opera Don Bosco e “Il Nodo sulle Ali del Mondo Onlus”, associazione federata a Salesiani per il Sociale - Federazione SCS/CNOS e affiliata al VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo. Il 3 febbraio si è svolta l’inaugurazione ufficiale di “Casa Don Bosco”, con la benedizione del cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, e alla presenza del Sindaco della città, dott. Marco Bucci. L’opera di Sampierdarena è stata fondata nel 1872 da Don Bosco.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".