Vietnam - Una nuova biblioteca e sala riunioni per il “Don Bosco Study Centre”

12 Ottobre 2018

Ho Chi Minh City, Vietnam – 7 ottobre 2018 – Dopo due mesi e mezzo di lavori, presso il “Don Bosco Study Centre” del complesso salesiano di Xuan Hiep, è stata ultimata la trasformazione della vecchia palestra in biblioteca e sala congressi. La biblioteca può ospitare 150 persone contemporaneamente per le consultazioni e ha una capienza di circa 90 mila libri; la sala congressi può accogliere oltre 230 persone. In questo modo i Salesiani possono ora realizzare molte attività per rispondere meglio alle necessità della gente del posto e degli studenti di teologia. Nel complesso salesiano sorgono anche una nuova chiesa parrocchiale dedicata a Don Bosco, una grande scuola non formale per 600 bambini migranti e la comunità per la formazione specifica al sacerdozio, dove ogni anno oltre 35 studenti, salesiani e non, iniziano i loro studi teologici.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".