Germania – Don Otto premiato per il suo impegno con i giovani di Heilbad Heiligenstadt

16 Agosto 2018
Foto: Elke Sagorski

Heilbad Heiligenstadt, Germania – agosto 2018 – Il salesiano don Franz-Ulrich Otto, già Vicario dell’Ispettoria tedesca e ora Direttore della casa salesiana a Berlino, è stato insignito con il distintivo d'onore della città di Heilbad Heiligenstadt (Turingia, Germania). Il premio gli è stato assegnato a motivo del suo lungo servizio ai giovani, in particolare attraverso “Villa Lampe”, un istituto animato dai Salesiani in collaborazione con la diocesi di Erfurt. “Si tratta di un lavoro di gruppo” ha detto con umiltà don Otto, che ha giocato un ruolo importante nella fondazione dell’istituto, nel 1991. Durante la cerimonia di consegna del premio, il sindaco, Thomas Spielmann, ha sottolineato: “Non posso immaginare la città senza Villa Lampe”. L’istituto accoglie ogni giorno circa 120 giovani di qualsiasi religione ed estrazione sociale, che vengono coinvolti in diverse attività educative.

Per ulteriori informazioni: www.villa-lampe.de

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".