“Vogliamo creare un sito per uomini e donne, giovani, ragazzi e ragazze… E desideriamo rivolgerci a un vasto pubblico; per questo abbiamo scelto di realizzare un sito che presenti e racconti la vasta realtà della Famiglia Salesiana fiamminga e olandese”.
L’homepage trasmette subito il clima di famiglia del sito, che si apre con l’immagine colorata di un vasto movimento di persone attivo e gioioso. Si evidenzia così che “Don Bosco oggi sono i Salesiani, le Figlie di Maria Ausiliatrice, insieme a tante altre persone comuni che lavorano quotidianamente e con il cuore per i giovani. Ognuno ha la propria identità, ma tutti condividono le stesse radici”.
Dalla prima pagina del sito è poi possibile accedere a 21 sezioni diverse dove, nel dettaglio, vengono illustrati i progetti sociali, il lavoro nell’educazione, la rete di organizzazioni giovanili salesiane, i gruppi della Famiglia Salesiana, le opportunità di volontariato e di crescita spirituale, i servizi comunicativi, la storia di Don Bosco…
Il sito intende essere soprattutto una porta d’ingresso alla bellezza della realtà salesiana nei territori del Belgio Nord e dell’Olanda. Nell’ultimo anno, infatti, attraverso i suoi canali l’Ispettoria ha condiviso ben 240 articoli: “storie che testimoniano la gioia evangelica” e che provano a illuminare il mondo “con più gioia, più amore, più fede”.
Ben collegato con le reti sociali e strutturato per facilitare la condivisione dei contenuti, il sito verrà anche aggiornato prossimamente grazie alle segnalazioni e ai contenuti inviati dai visitatori all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo: http://www.donbosco.be