Pakistan – La comunità cristiana di Lahore celebra il compleanno di Akash Bashir

02 Luglio 2018

Lahore, Pakistan – giugno 2018 – Il 26 giugno la comunità cristiana si è riunita nella chiesa parrocchiale di Youhannabad, quartiere di Lahore, per celebrare con una Messa e una processione la data del compleanno di Akash Bashir, l’exallievo della scuola “Don Bosco” di Lahore rimasto ucciso in un attentato il 15 marzo 2015. Akash, mentre era in servizio di sicurezza all’ingresso della chiesa, gremita di oltre 2500 fedeli, con grande coraggio trattenne un terrorista kamikaze, impedendogli di entrare. L’attentatore si fece esplodere uccidendo lui e altre 20 persone e ferendone circa 80.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".