Nel pomeriggio del 1° maggio, il X Successore di Don Bosco ha celebrato la Messa nella chiesa di Maria Ausiliatrice, e ha accolto la Professione Religiosa del Salesiano Coadiutore Sergio Paredes.
In precedenza, presso l’istituto “Mons. Lasagna”, si era svolto l’incontro con i giovani, nel quale per ben due ore centinaia di giovani hanno avuto l’opportunità di parlare con Don Á.F. Artime, fargli le loro domande ed esprimere i loro sogni e preoccupazioni. “Non aver paura di scoprire cosa Dio vuole da te, perché quando fai il bene, trovi la via della tua felicità” è stato il pensiero del Rettor Maggiore per i giovani.
A fronte dei tanti giovani che si sentono confusi e delusi perché camminano nella vita senza riuscire a riconoscere la presenza di Dio nella loro vita, il messaggio di Don Á.F. Artime ha saputo far breccia nei cuori dei ragazzi, tanto che uno dei presenti ha commentato: “ho conosciuto di persona il Rettor Maggiore: davvero è un fedele riflesso di Don Bosco”.
Ieri, mercoledì 2 maggio, il Rettor Maggiore si è riunito con don Néstor Ledesma, Superiore dell’Ispettoria del Paraguay, e il suo Consiglio. Poi ha raggiunto l’Istituto Agro-Pastorale salesiano “Carlos Pfannl” di Coronel Oviedo, un’opera salesiana che porta il nome di uno dei suoi benefattori, venne fondata il 24 marzo 1954 e ospita anche una vasta parrocchia dedicata a Maria Ausiliatrice.
Anche presso quell’istituto il Rettor Maggiore è stato accolto con grande affetto da centinaia di giovani in attesa del suo messaggio di speranza.