Paraguay – Il Rettor Maggiore ai giovani: “Non aver paura di scoprire cosa Dio vuole da te”

03 Maggio 2018

(ANS – Coronel Oviedo) – “Benvenuto, Signore di altre terre, voglio offrirti il mio Paraguay, la più dolce espressione della sua storia, reliquia della gloria, il suo parlare guaraní... ‘Carai roipota co yvype reyujhu mborayjhu jha poa’, che nella tua lingua significa ‘buona fortuna, affetto e amore’”. Con questo bel canto paraguaiano, il giovane Joel Sandino, appartenente al Movimento Giovanile Salesiano (MGS), ha emozionato tutti i presenti all’incontro con il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, il quale, accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, è stato accolto a ritmo di musica e si è poi messo a disposizione per un dialogo aperto.

Nel pomeriggio del 1° maggio, il X Successore di Don Bosco ha celebrato la Messa nella chiesa di Maria Ausiliatrice, e ha accolto la Professione Religiosa del Salesiano Coadiutore Sergio Paredes.

In precedenza, presso l’istituto “Mons. Lasagna”, si era svolto l’incontro con i giovani, nel quale per ben due ore centinaia di giovani hanno avuto l’opportunità di parlare con Don Á.F. Artime, fargli le loro domande ed esprimere i loro sogni e preoccupazioni. “Non aver paura di scoprire cosa Dio vuole da te, perché quando fai il bene, trovi la via della tua felicità” è stato il pensiero del Rettor Maggiore per i giovani.

A fronte dei tanti giovani che si sentono confusi e delusi perché camminano nella vita senza riuscire a riconoscere la presenza di Dio nella loro vita, il messaggio di Don Á.F. Artime ha saputo far breccia nei cuori dei ragazzi, tanto che uno dei presenti ha commentato: “ho conosciuto di persona il Rettor Maggiore: davvero è un fedele riflesso di Don Bosco”.

Ieri, mercoledì 2 maggio, il Rettor Maggiore si è riunito con don Néstor Ledesma, Superiore dell’Ispettoria del Paraguay, e il suo Consiglio. Poi ha raggiunto l’Istituto Agro-Pastorale salesiano “Carlos Pfannl” di Coronel Oviedo, un’opera salesiana che porta il nome di uno dei suoi benefattori, venne fondata il 24 marzo 1954 e ospita anche una vasta parrocchia dedicata a Maria Ausiliatrice.

Anche presso quell’istituto il Rettor Maggiore è stato accolto con grande affetto da centinaia di giovani in attesa del suo messaggio di speranza.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".