Il centro salesiano offrirà ai suoi allievi, che potranno soggiornare presso l’istituto, dei corsi gratuiti della durata di 5 mesi. “Seguiamo l’esempio di Don Bosco e Madre Teresa” ha spiegato don K.A. Thomas. Il centro Yuva Bandhu è stato inaugurato da mons. Theophil Ganlari il 20 febbraio scorso, alla presenza di altre autorità. Il primo gruppo di allievi che beneficerà dei corsi è formato da 20 ragazzi appartenenti alle comunità mising, bodo e nepalese.
Le competenze offerte comprendono formazione agricola, per estetisti, sartoria, ricamo, saldatura, carpenteria, meccanica automobilistica, elettrotecnica e idraulica. I docenti sono tutti stati formati da I-CARD negli ultimi anni, a Bangalore e in altre parti dell’India nord-orientale. A guidare i lavori del centro sarà la dott.ssa Gayatri Panging, coadiuvata dagli altri sei membri dello staff.
Contando sulla generosità di chi vorrà contribuire, il centro spera di poter in futuro ampliare la superficie agricola e la disponibilità di macchinari industriali.