Quest’anno l’impegno dell’istituto nei confronti di questa campagna ha comportato l’imballaggio di circa 4.000 scatole – pienamente riempite di regali – e il contributo di circa 38.000 dollari per i costi delle spedizioni.
La campagna “Operation Christmas Child” (Operazione Natale Bambino) non si limita nemmeno alla realtà del Bosco Tech di Rosemead, ma coinvolge anche altre scuole superiori, organizzazioni e aziende in tutta la “San Gabriel Valley”.
L’iniziativa avviata e portata avanti dal giovane allievo salesiano fa parte delle attività dell’ONG “Samaritan’s Purse” (la Borsetta del Samaritano), un’organizzazione umanitaria cristiana che fornisce aiuto alle persone bisognose in oltre 100 paesi.
“Penso che sia importante per noi ricordarci che là fuori, a livello globale, ci sono grandi necessità e che c’è molto da fare anche al di là della nostra quotidianità” ha spiegato il ragazzo.
Il numero totale di pacchi regalo inviati è andato crescendo negli anni e ha raggiunto paesi e realtà bisognose di Nepal, Mongolia, Bangladesh, Indonesia, Sud Africa, Madagascar, Filippine e Cina… “Mi ha motivato il pensiero di quei bambini felici di ricevere un pacco regalo. Mi piace pensare che così si diffonda la speranza. È un buon modo per parlare della nostra fede ed incoraggiare le persone a credere in Dio”.
In rete sono disponibili ulteriori informazioni su “Operation Christmas Child” e su come sostenere Grayson nel suo servizio.