Mons. Pozzi era nato a Vimercate, provincia di Milano, Italia, il 12 luglio 1925. Emise la prima professione salesiana a Morón, Provincia di Buenos Aires, il 31 gennaio 1942, e quella perpetua esattamente sei anni dopo. Il 25 novembre 1951 a Córdoba venne ordinato sacerdote, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Fermín E. Laffitte.
Il 22 luglio 1993 Papa Giovanni Paolo II lo elevò a vescovo di Alto Valle del Río Negro, e ricevette l’ordinazione episcopale a Santa Rosa, Provincia di La Pampa, il 25 settembre 1993.
Iniziò il suo ministero episcopale diocesano il 16 ottobre 1993; le sue dimissioni, per raggiunti limiti di età, vennero accolte il 19 marzo 2003, e venne succeduto da mons. Néstor Hugo Navarro.
Sempre operoso, aveva una forte personalità e un’attitudine bonaria che lo portava a considerare tutti come amici. Nei dieci anni in cui ha organizzato e governato pastoralmente la diocesi, la sua preoccupazione fu sempre quella di fare della diocesi una famiglia. Attento e generoso di fronte ai bisogni di tutti e di ciascuno, ha lavorato instancabilmente per l’unità del clero, dei religiosi e dei laici, a partire dai diversi carismi personali e ruoli.