In questi 20 anni tale servizio di comunione e comunicazione è cresciuto continuamente e oggi si pone come un modello per altre simili iniziative. Da quando, il 3 febbraio 2015, alla newsletter si è affiancato anche il sito “BOSCOLINK” sono stati diffusi oltre 1550 notizie. Inoltre gli articoli in inglese sono spesso fonte primaria delle pubblicazioni della nostra agenzia – Agenzia iNfo Salesiana (ANS) – e vengono così rilanciati in altre 5 lingue; mentre molte notizie sul sito di AustraLasia raggiungono i lettori anche in vietnamita, giapponese e cinese.
Anche il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nell’apprezzare la crescita della comunione tra le diverse Ispettorie e Visitatorie della regione, ha lodato pubblicamente il servizio offerto attraverso questo strumento: “Continuiamo a sostenere e promuovere AustraLasia-Bosco Link, che unisce e rende visibile la Congregazione nella regione” ha manifestato durante la scorsa Visita d’Insieme alla regione, realizzata nello scorso marzo a Hua Hin, Thailandia.
In occasione del prossimo incontro dei Delegati per la CS delle Regione Asia Est - Oceania (K’Long, Vietnam – 10-14 novembre), alla presenza anche di don Filiberto González, Consigliere Generale per la CS, verranno consegnati 200 certificati di apprezzamento a tutti i membri della Famiglia Salesiana che hanno sostenuto e contribuito al servizio nel corso degli anni.
“Grazie e congratulazioni a tutti coloro che in questi ultimi 20 anni hanno contribuito a questo strumento di comunione e condivisione nel cortile digitale della regione, attraverso testi, foto, traduzioni o semplicemente inoltrando le buone notizie ad altri membri della Famiglia Salesiana” ha manifestato per l’occasione don Václav Klement, Consigliere per la regione Asia Est-Oceania.
“Il modo migliore per celebrare è semplicemente quello di contribuire: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.