L’appuntamento festoso è servito, come negli anni passati, ad offrire ai ragazzi una cornice di festa in cui condividere la spiritualità salesiana e, al tempo stesso, a rendere grazie per il servizio reso a tantissimi giovani da parte dei Figli di Don Bosco e dalle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria “Santa Caterina da Siena”.
Durante la messa d’apertura dell’evento il Rettor Maggiore si è lasciato ispirare dal tema mariano del FEST per affermare che, come Maria, siamo tutti chiamati ad abbandonarci e a fidarci di Gesù. Durante l’omelia ha anche messo in luce l’importanza di mettersi al servizio degli altri: “chi non si offre, si ammala”, ha detto il X Successore di Don Bosco.
Al termine dell’Eucaristia i Consigli ispettoriali della “Articulação da Juventude Salesiana” (AJS/MGS), hanno voluto omaggiare il Rettor Maggiore con un libro ricco di testimonianze dei giovani di San Paolo, insieme ad manifestazioni ed esibizioni in onore della Vergine Maria.
Don Á.F. Artime, che è giunto in Brasile accompagnato dal Consigliere per la Regione America Cono Sud, don Natale Vitali, e dal Segretario del Rettor Maggiore, don Horacio López, rimarrà fino a venerdì prossimo, 20 ottobre, nell’Ispettoria di San Paolo, per poi trasferirsi nell’Ispettoria di Recife, nel Nord-Est del Brasile.
In rete sono disponibili le foto della visita - le testimonianze del libro – il video della messa.