Angola – Morto in un incidente un giovane tirocinante salesiano

06 Giugno 2017

(ANS – Luanda) – I Salesiani dell’Ispettoria “Mamá Muxima” dell’Angola (ANG) piangono la scomparsa di un giovane salesiano tirocinante di 25 anni, Domingos Cassua Mateque de Oliveira, rimasto vittima di un incidente.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì scorso, 29 maggio, mentre il giovane salesiano si trovava presso la collina di Binda – luogo già teatro di diversi incidenti automobilistici – e stava viaggiando con un altro giovane tirocinante, Avelino Chinhama dos Santos, verso N’dalatando.

Mentre lo studente Chinhama dos Santos non ha riportato seri danni, il chierico Mateque de Oliveira è apparso subito in gravi condizioni: è stato trasferito urgentemente presso l’ospedale militare ed è rimasto diversi giorni in coma. Ieri, lunedì 5 giugno, è andato al Cielo.

Domingos Cassua Mateque de Oliveira era nato il 7 ottobre 1991 a Uige, in Angola. Aveva frequentato la la scuola “Papa Giovanni XXIII” di Viana e aveva svolto il Noviziato tra il 2013 e il 2014 a Namaacha, in Mozambico. Lo scorso 31 gennaio, dopo tre professioni temporanee annuali, aveva emesso una professione triennale e attualmente prestava servizio presso la comunità salesiana “Dom Bosco-Palanca” della Capitale, Luanda.

La Famiglia Salesiana prega ora per lui e ha programmato per domani, 7 giugno, una veglia di preghiera in suo suffragio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".