Italia – Omaggio al salesiano don Morand Wirth

12 Aprile 2017

Roma, Italia – 23 marzo 2017 - In occasione dell’ottantesimo compleanno del prof. Morand Wirth, SDB, l’Istituto di Spiritualità della Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana (UPS), ha organizzato un incontro in cui è stato presentato il volume “La Parola e la Storia. Uno sguardo salesiano”, curato dal prof. Aldo Giraudo ed edito dalla LAS, una raccolta di studi come riconoscente omaggio al prof. Wirth. Di don Wirth si è voluto sottolineare la disponibilità ad inserirsi nell’Istituto e a collaborare per vent’anni nell’ambito della storia e della spiritualità salesiana, con un impegno molto apprezzato da docenti e allievi. L’incontro si è aperto con il saluto dell’autorità accademica, a cui ha fatto seguito la presentazione della miscellanea da parte del prof. Giraudo; l’intervento di don Francesco Motto (dell’Istituto Storico Salesiano) su “Morand Wirth e la storia salesiana”; e quello di don Placide Carava dal titolo “Un confratello, un superiore, un amico”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".