Mozambico – Il rap come opportunità educativa

27 Febbraio 2017

Namaacha, Mozambico – febbraio 2017 – Il Centro Giovanile “Dom Bosco” di Namaacha, realizza ogni semestre un concorso rap, genere musicale consistente in una base ritmica uniforme e sincopata sulla quale si scandisce un monologo. Il rap è una opportunità di esercizio ed espressione giovanile per dare voce ai ragazzi e alle loro aspettative. Il concorso è stato proposto dai giovani stessi, che assistiti dalla équipe del Centro “Dom Bosco”, organizzano l’evento con tutto il necessario. L’unica regola stabilita è che non si può insultare l’avversario. Il 27 febbraio si è svolta una “battaglia” tra i due vincitori delle ultime edizioni del concorso.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".