A motivo della conformazione geografica del paese e della corrispettiva diffusione delle presenze salesiane sul territorio, la visita del Rettor Maggiore prevede due fasi, dapprima nel Sud del Vietnam e poi a risalire nel Nord.
Nella prima fase, spiccano gli appuntamenti della giornata di martedì 21 febbraio, con il Consiglio Ispettoriale; poi con i Salesiani delle opere meridionali dell’Ispettoria; infine con i giovani, con i quali dialogherà e per i quali presiederà l’Eucaristia. Importante sarà anche la giornata successiva, che prevede l’animazione del Rettor Maggiore ai Novizi di Ba Thon e alla Famiglia Salesiana dell’area di Ho Chi Minh City, e quella del 24, con gli incontri con Salesiani e Famiglia Salesiana presso Dalat.
Dal 23 in poi il X Successore di Don Bosco risalirà verso il Nord del paese, per ascoltare, orientare e incoraggiare anche i Salesiani, la Famiglia Salesiana di Dalat, Cat Dam e un momento del tutto speciale presso il centro pastorale episcopale di Thai Binh, che occuperà il pomeriggio della giornata di sabato 25.
Nella giornata di lunedì 27 il Rettor Maggiore lascerà il paese per raggiungere Chennai, dove insieme con gli altri Consiglieri di Settore darà inizio alla serie di Visita d’Insieme nelle diverse regioni salesiane, cominciando dall’Asia Sud.