Perù – Piogge torrenziali a Chosica: i Salesiani preparano gruppi di aiuto

18 Gennaio 2017

(ANS – Chosica) – Chosica è una città del Perù che dista mezz’ora in auto dalla Capitale, Lima. Ma se Lima tipicamente ha un clima deprimente e un cielo nuvoloso, Chosica è all’opposto nota come “la bella villa del Sole” per il suo clima soleggiato durante tutto l’anno. Tuttavia quest’anno le piogge torrenziali hanno allagato molte abitazioni e anche alcuni ambienti della parrocchia “San Giovanni Bosco”, una della presenze salesiane in città, insieme alla casa per ritiri “Don Bosco”, l’antico Noviziato salesiano e la casa di accoglienza “Tabor”.

Dopo gli allagamenti avvenuti a Chosica i giovani del Movimento Giovanile Salesiano e i fedeli della parrocchia salesiana si sono uniti per aiutare nella pulizia delle aree invase dall’acqua nella giornata di domenica 15 gennaio.

Per tale motivo attraverso le reti sociali in quella giornata è stato anche diffuso un messaggio ai fedeli della parrocchia: “s’informa che per motivi di sicurezza non sarà celebrata la messa in parrocchia. A tutti coloro che vivono lontano dalla parrocchia vi chiediamo di rimanere a casa. Coloro che vivono nei pressi della parrocchia, se ne hanno la possibilità, sono pregati di avvicinarsi per aiutare a far fuoriuscire l’acqua che è entrata alcuni ambienti e nel cortile della parrocchia”.

Giovani e vicini della parrocchia continuano a pulire le loro case dal fango; i ragazzi e molti fedeli hanno anche iniziato ad organizzarsi per portare aiuto alle famiglie colpite e bisognose della zona.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".